Norme, condizioni e politica di pagamento

Quota di partecipazione

Si intende per “quota di partecipazione” il prezzo corrisposto per la destinazione prescelta comprensivo di tutto ciò che è dettagliato alla voce “INCLUSO” di ogni singolo programma.

Tutte le quote di partecipazione riportate nel sito sono espresse in Euro, salvo diversamente indicato.

La durata di ciascun evento è specificata nella pagina “DESTINAZIONI” cliccando sul bottone “SCOPRI DI PIU’” presente per ogni meta all’interno della quale è possibile visionare il programma dettagliato di ogni singola giornata.

Per stabilire la durata di ciascun evento si devono includere nel calcolo dei giorni complessivi quello dell’arrivo nella struttura prescelta e quello della partenza dalla stessa, indipendentemente dall’orario dei mezzi di trasporto.

 

Identificazione viaggiatore

Il partecipante è responsabile della veridicità e della validità dei dati forniti.

 

Prenotazioni

La proposta di prenotazione dovrà essere redatta online su apposito modulo o form, compilato in ogni sua parte. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata quando l’organizzatore riceve il primo acconto della quota per la destinazione prescelta o l’intero importo.

Il partecipante può optare per il pagamento della quota di partecipazione in un’unica soluzione o per la dilazione di tale quota secondo quanto specificato di seguito.

 

Quota di partecipazione in un’unica soluzione (sconto del 10%)

Per prenotare un posto ad un evento specifico, è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione da effettuare entro 90 giorni dalla data di inizio dell’evento.

 

Pagamento dilazionato della quota di partecipazione (maggiorazione 10%)

Per prenotare un posto ad un evento specifico, sono richiesti versamenti secondo quanto indicato nelle specifiche “opzioni di sistemazione”.

Questa tipologia di pagamento verrà effettuata manualmente ( e non in modo automatico) in modo da garantirti più sicurezza possibile.

Il giorno successivo al primo e secondo versamento sarà possibile effettuare il versamento per il mese successivo tramite il seguente link:https://www.wellnessescapesofficial.com/account-personale/

Riceverai degli avvisi rispettivamente ogni 10,5,3,2,1 giorni prima della scadenza.

I prezzi NON includono le spese di viaggio per raggiungere la location.

 

Pagamenti e mancato versamento delle quote

La misura degli importi, degli acconti e del saldo, secondo le percentuali e le scadenze di cui alla voce “Prenotazioni”, sono dettagliati sulla pagina di ciascun evento e riportati nelle note di ogni singolo programma.

Il mancato pagamento degli acconti alle date stabilite, costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte dell’organizzatore, la risoluzione di diritto senza alcun risarcimento di quanto precedentemente versato.

 

Assicurazioni

Anche se il partecipante ha un’assicurazione sanitaria privata in Italia o nel suo Paese di residenza, deve assicurarsi che questa copra i viaggi all’estero e le attività fornite da Wellness Escapes. È responsabilità del partecipante sottoscrivere un’assicurazione sanitaria e di viaggio adeguata in quanto Wellness Escapes non è responsabile della mancata copertura assicurativa del partecipante.

Tale copertura assicurativa deve comprendere anche la certificazione medica necessaria per partecipare agli eventi: il partecipante è responsabile della presentazione del certificato medico attitudinale, attestante l’idoneità alla pratica d’attività sportiva non agonistica, agli organizzatori che ne prenderanno visione.

Wellness Escapes non si assume alcuna responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni o malori che possono verificarsi per il periodo di durata dell’evento.

Wellness Escapes è sollevata da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivare al partecipante a seguito della sua presenza all’evento scelto.

Per la durata dell’evento, Wellness Escapes non si assume alcuna responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale.

 

Sostituzioni

Il partecipante rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:

a. l’organizzatore sia informato immediatamente e per iscritto, inviando una email a info@wellnessescapesofficial.com, della richiesta di sostituzione e delle generalità complete del cessionario;

b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio ed in particolare i requisiti relativi alla documentazione (passaporti, visti, etc) e certificazione assicurativa e sanitaria necessaria;

c. il cessionario accetti e sottoscriva l’apposito form “Norme condizioni e politiche di pagamento” e “Privacy Policy” che riceverà via email dall’organizzatore;

d. i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione;

e. il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le eventuali spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della
cessione.

 

Cancellazioni

Per “cancellazione” alla partecipazione agli eventi, non si intende e/o non si prevede né il posticipo né la partecipazione alla riprogrammazione dell’evento.

È responsabilità del partecipante leggere e comprendere la politica di cancellazione di Wellness Escapes prima di effettuare una prenotazione.

 

Politica di cancellazione degli ospiti

In base a quando avviene la cancellazione, sono previste differenti spese. Di seguito è riportato il Piano tariffario di cancellazione.

Piano tariffario di cancellazione:

Quota di partecipazione in un’unica soluzione
– Rimborso del 50% della somma versata in caso di cancellazione entro 60 giorni dalla data di inizio dell’evento.
– Nessun rimborso della somma versata in caso di cancellazione successiva a 60 giorno dalla data di inizio dell’evento

Pagamento dilazionato della quota di partecipazione
– Rimborso della somma versata in caso di cancellazione entro 60 giorni dalla data di inizio dell’evento.
– Nessun rimborso della somma versata in caso di cancellazione successiva a 60 giorno dalla data di inizio dell’evento

Al fine della cancellazione, il partecipante dovrà inviare una email all’indirizzo info@wellnessescapesofficial.com.

La restituzione delle somme in caso di cancellazione all’evento avverrà mediante PayPal entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione della email.

Non sono inoltre previsti rimborsi in caso di arrivi posticipati o partenze anticipate rispetto alle date di inizio e fine dell’evento.

Per ragioni che riguardano l’organizzazione degli eventi, quali prenotazione di strutture e/o servizi e altri accordi sottoscritti anticipatamente, non possono essere fatte eccezioni per nessun motivo alla politica adottata da Wellness Escapes.

 

Politica di annullamento dell’evento

Qualora Wellness Escapes debba annullare o modificare un evento programmato per qualsiasi motivo, il partecipante ha il diritto di trasferire il pagamento dell’intero evento ad un altro già programmato o in fase di definizione.

In alternativa il partecipante può richiedere il rimborso dell’intero importo.

Wellness Escapes non è responsabile per le spese sostenute in previsione di qualsiasi evento annullato come alloggi diversi da quello scelto per l’evento , biglietti aerei, perdita di giornate lavorative e/o altri costi associati alla preparazione del viaggio. E’ consigliato pertanto l’acquisto di un’assicurazione per l’annullamento del viaggio.

 

Passaporti, visti e documenti

È responsabilità di ciascun partecipante munirsi di idonea documentazione e certificazione necessaria per i paesi in cui si svolgono gli eventi Wellness Escapes.

 

Terzi

Wellnes Escapes non ha alcuna responsabilità per le azioni o le omissioni di terzi o di appaltatori indipendenti, anche nel caso in cui modifichino la natura di un servizio in un evento rispetto alla natura pubblicizzata del servizio.

 

Rinuncia generale

Il partecipante sottoscrive e accetta che durante l’evento partecipi volontariamente alle attività previste dagli organizzatori e, nella misura consentita dalla Legge, rinunci al diritto di intraprendere qualsiasi causa legale contro la società Wellness Escapes.

Wellness Escapes declina ogni responsabilità per danni a persone o cose derivante da tutte le attività svolte per la durata dell’intero evento.

Prenotando, il partecipante accetta tutte le norme sopra indicate. Per qualsiasi domanda o dubbio, inviare un’email a: info@wellnessescapesofficial.com

* Per qualsiasi necessità, quali arrivi anticipati con relative sistemazioni, partenze posticipate, prenotazioni di aerei e/o servizi extra non inclusi fra quelli proposti da “Wellness Escapes”, è possibile rivolgersi all’Agenzia Even Tour di Urbino ai seguenti recapiti:

EVENTOUR
Viale Gramsci 10, Urbino (PU)
9:00 – 13:00 / 16:00 – 19:30 Dal lunedì pomeriggio al sabato
0722 327504
0722 351232
info@eventour.it

La stessa agenzia gestisce e coordina la direzione tecnica-turistica degli eventi Wellness Escapes.

0